Ogni operazione di acquisto è regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 “Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza” e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, è sottoposta alla normativa di cui al D.Lgs n. 196/2003.

Questo contratto ha per oggetto la compravendita degli articoli di Pical nella quantità e qualità prescelta dal consumatore mediante selezione telematica sul sito www.pical.it

Dal momento in cui il consumatore accede e utilizza il sito pical.it deve esaminare e accettare le presenti condizioni di vendita prima di confermare gli acquisti dal sito. L’inoltro della conferma d’ordine implica pertanto la totale conoscenza delle condizioni di vendita e la loro integrale accettazione. Invitiamo quindi a leggerle attentamente ed a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a scelta, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del D.Lgs n. 185/1999. Il consumatore può rinunciare ad accedere al sito web o utilizzarlo nel caso non volesse accettare e rispettare tali termini e condizioni.

MODALITÀ DI ACQUISTO

Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive, sono effettuati al prezzo ivi indicato, espresso in euro IVA inclusa. I prezzi esposti sono validi solo per l’Italia. Le spese di trasporto non sono comprese nel prezzo ma vengono visualizzate a parte al momento dell’acquisto. Prima della conferma dell’acquisto Le verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di più prodotti e le relative spese di trasporto. Confermando l’acquisto riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la data e l’importo complessivo del Suo ordine ed il dettaglio dello stesso.

ORDINI E FATTURAZIONE

Gli ordini si accettano mediante selezione telematica sul sito pical.it. La conclusione del contratto è subordinata all’effettuazione da parte del Cliente del pagamento dell’intero importo con una delle modalità di pagamento consentite.

I soggetti obbligati a richiedere fattura devono comunicare il n° di Partita Iva e tutti i dati necessari per la sua emissione. La Fattura Fiscale potrebbe anche essere emessa successivamente alla consegna della merce, entro i tempi previsti dalla legge.

CONTRATTO D'ACQUISTO STIPULATI DA MINORENNI

L’acquisto può essere effettuato solo da maggiorenni. Tuttavia, se si dovesse verificare l’acquisto da parte di un minorenne fornendo false informazioni relative all’età, o false indicazioni per acquistare l’oggetto desiderato e/o per accedere ai dati desiderati, i genitori sono direttamente responsabili per il pagamento di quanto acquistato ferma restando la disciplina del recesso riportata nelle presenti condizioni di vendita.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

I prezzi presenti sul sito pical.it sono validi solo per l’Italia e si intendono comprensivi di IVA, recipienti e imballaggi.

La consegna al Domicilio del Cliente è compresa nel prezzo esposto nel caso di ordini superiori ai 122,00 (IVA compresa).Euro mentre, per tutti gli ordini di importo inferiore, il contributo per le spese di consegna è di 9,90 Euro (IVA compresa).

Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato all’atto dell’inoltro della conferma d’ordine mediante l’utilizzo di una delle Carte di Credito disponibili ed indicate online.
Paypall
Bonifico Bancario

MODALITÀ DI CONSEGNA

Per il servizio e-commerce, Pical.it effettua le consegne solo in Italia, servendosi di Corrieri specializzati. I prodotti acquistati vengono consegnati direttamente all’indirizzo indicato durante la procedura di acquisto. Ogni spedizione contiene la merce ordinata e la relativa documentazione accompagnatoria.

I tempi di produzione possono variare a seconda della disponibilità della merce e in caso di esaurimento scorte, solitamente circa dai 2 ai 3 giorni lavorativi il cliente verrà informato via email. I tempi di spedizione decorrono dal momento di spedizione dell'ordine e sono di circa 1/2 giorni lavorativi ore al Nord e al Centro Italia e almeno di 2/3 giorni lavorativi al Sud Italia e nelle isole.
Pertanto un ordine è mediamente stampato e consegnato in circa 3/6 giorni lavorativi.

Alla consegna il Cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato. Solo dopo tale verifica dovrà accettare la consegna, altrimenti sarà tenuto a respingere il pacco. Nel caso la merce arrivasse a destinazione rotta o danneggiata pical.it si impegna a provvedere alla sostituzione del prodotto a proprie spese, solo ed esclusivamente se il ricevente ha constatato la rottura o il danneggiamento in presenza del corriere che ha effettuato la consegna oppure se ha indicato sul documento di ricevimento ACCETTAZIONE CON RISERVA.

Nel caso non ci sia corrispondenza tra l’ordine e la consegna, il Cliente dovrà sollevare la contestazione telefonando allo 360.10.58.790 o mandando un e-mail al servizio clienti all’indirizzo custumer@pical.it

MODALITÀ DI ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Picali.it garantisce il diritto di recedere dal contratto d’acquisto, facendo riferimento al D.lg. 22/05/1999, n. 185 “Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza” e successive modifiche.

Il Cliente può esercitare il diritto di recesso entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei beni. Tale diritto dovrà essere esercitato con l’invio di una comunicazione scritta mediante raccomandata con avviso di ricevimento a pical. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, oltremodo mediante e-mail indirizzata custumer@pical.it, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto (48) ore successive.

I beni dovranno essere restituiti all’Esercente integri, in condizioni inalterate e completi della confezione originale, a spese del Cliente entro e non oltre 15 giorni dalla Comunicazione del recesso. Pical.it provvederà al riaccredito delle somme corrisposte (incluse le spese di prima spedizione nel caso di recesso totale dall’ordine) entro un massimo di 30 giorni dalla data in cui pical.it è pervenuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente e comunque non prima di aver ricevuto la spedizione di rientro e controllato lo stato dei beni soggetti a recesso. I costi ed i rischi legati alla restituzione dei prodotti saranno a carico del compratore. Si precisa che la normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale.

Il Diritto di recesso, quindi, NON può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi. Il diritto di recesso non si applica alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Si precisa inoltre che, nelle ipotesi di operazioni a premio (le cosiddette promozioni), in cui l’acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell’acquisto, stante il vincolo dell’accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.

Per qualsiasi segnalazione, lamentela o richiesta di supporto è possibile contattare direttamente l’indirizzo pical.it citando il numero dell’ordinazione assegnato alla conclusione dell’ordine e riportato nella conferma d’ordine inviata via e-mail.

LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ

Pical.it non si assume responsabilità per eventuali danni risultanti da un utilizzo o da uno scorretto utilizzo del servizio fornito da pical.it. In nessun caso pical.it, i suoi rappresentanti e i suoi dipendenti, saranno responsabili verso l’Utente o chiunque altro.
pical.it non si assume responsabilità per errori ed omissioni all’interno di pical.it o di qualsiasi sito web cui si possa fare riferimento o collegamento.
pical.it si riserva il diritto ad un aggiornamento continuo del sito pical.it che può essere effettuato in qualsiasi momento. Le Informazioni possono contenere inesattezze di qualsiasi tipo o errori di battitura.
pical.it non garantisce che i servizi svolti da pical.it verranno prestati senza interruzioni, ciò verrà anticipatamente enunciato salvo per cause non dipendenti dalla volontà di pical.it
pical.it è l’unico responsabile a valutare l’accuratezza, la completezza e l’utilità di quanto fornito tramite il sito pical.it
pical.it declina qualsiasi responsabilità nei confronti dell’acquirente o di terze parti per danni indiretti, fortuiti, conseguenti, punitivi od esemplari (compresi, senza ad essi limitarsi, perdita di profitti, ricavi, opportunità commerciali) emersi da o in relazione a un prodotto o servizio fornito da pical.it ovvero dall’uso o dall’impossibilità di utilizzare lo stesso.
pical.it non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. pical.it non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.
Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di pical.it è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità della stessa a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente, ivi compreso il caso di inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da pical.it nei confronti del Cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine, la responsabilità di pical.it non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

RESPONSABILITÀ DELL'UTENTE

L’Utente è tenuto ad assicurarsi che i propri dati immessi siano veritieri, completi, aggiornati ed a comunicare tempestivamente ogni eventuale modifica degli stessi. Nel caso in cui si rendano dichiarazioni false è prevista la perdita dei benefici ottenuti dai servizi forniti. pical.it si riserva il diritto di elidere tali soggetti dalle proprie liste di utenza, dopo formale e non accettato invito all’auto-correzione.

FORO COMPETENTE

Il presente contratto è disciplinato dalle norme dell’ordinamento giuridico della Repubblica Italiana. Per qualsiasi controversia inerente il presente contratto e inderogabilmente competente il Foro di Bergamo.

COPYRIGHT E TRADEMARK

Premesso che nelle pagine di pical.it non si intende volontariamente riprodurre alcun materiale soggetto a copyright o in violazione della legge; premesso inoltre che per qualsiasi materiale originale e protetto pubblicato su pical.it è citata la fonte, nel caso si riscontrasse una violazione di materiale soggetto a copyright, quale che sia il soggetto detentore dello stesso, è tenuto a notificarlo allo Staff di pical.it (via e-mail a custumer@pical.it o via telefono allo 360.10.58.790 ) che investigherà immediatamente e risolverà, a situazione accertata, rimuovendo tale contenuto. Si evidenzia che ogni prodotto o nome di prodotto e loro descrizione, ogni Denominazione e relativa descrizione, società, ente, nomi di persone, marchio, logo menzionati in questo sito sono marchi o elaborati appartenenti ai rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati dalle autorità preposte. Si dichiara oltremodo che tutti i contenuti del sito pical.it, quali testi, files, tabelle, informazioni presenti all’interno delle pagine del sito, elementi grafici, HTML, logo, tasti, icone, immagini, grafici, brani audio-video, la compilazione (intendendo con ciò la raccolta, la sistemazione e l’assemblaggio), tutto il software, i codici sorgente, i progetti applicativi, le formule, gli algoritmi, le banche di dati ecc, utilizzati nel sito sono da considerarsi di esclusiva proprietà di pical.it o dei suoi fornitori di contenuti e di prodotti e sono protetti dalle leggi nazionali (L. 663/1941 e successive modifiche) internazionali sul diritto d’autore, sui brevetti e su quelle relative alla proprietà intellettuale e/o industriale; L’utente non può modificare, duplicare, distribuire, trasmettere, riprodurre, pubblicare, concedere in licenza, creare lavori derivati, trasferire o vendere informazioni, software, prodotti o servizi ottenuti da questo sito web anche in assenza di finalità di lucro. Ogni utilizzo diverso da quello previsto dalle presenti “Condizioni Generali e Contrattuali di Vendita di pical.it su pical.it compresa la riduzione, la modifica, la distribuzione, la trasmissione, la riproduzione, la visualizzazione o la performance dei contenuti di questo sito è vietato e qualsivoglia utilizzo non autorizzato delle risorse presenti su pical.it costituisce violazione dei diritti d’autore, salvo più grave illecito, ed espone il responsabile alle relative conseguenze civili e penali previste dagli art. 171, 171-bis, 171-ter, 174-bis e 174-ter della legge 633/1941 e successive modifiche.
Pical.it non è responsabile per alcun motivo dei soggetti stampati e non è tenuto a verificare che gli stessi siano coperti da copyright. Per entrambe le situazioni, anche di fronte alle legge, ne è responsabile il committente.
Pical.it si riserva, a suo insindacabile giudizio, di non riprodurre immagini non ritenute idonee (per motivi etici, morali, ecc.) avvisando il committente solo tramite riaddebito dell’importo versato.

PRIVACY

Ai sensi dell'art.13 del Decreto Legislativo 196/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali" informiamo il Cliente che il trattamento dei dati forniti a pical.it in fase di registrazione al presente sito ha la finalità primaria di registrare l'utente e portare a conclusione l’operazione di vendita. Il conferimento dei dati è facoltativo ma un eventuale rifiuto di fornirli determina l'impossibilità di eseguire il servizio di spesa on-line.

I dati personali forniti sono raccolti con modalità telematiche e trattati, anche con l'ausilio di mezzi elettronici, direttamente e/o tramite terzi delegati (società per la consegna a domicilio, per la postalizzazione e per il data entry) per le seguenti finalità:


gestione amministrativa degli ordinativi e degli acquisti;
gestione di eventuali partecipazioni a loyalty programs
finalità statistiche legate al rilevamento del comportamento di acquisto
invio di materiale pubblicitario relativo a prodotti e offerte mediante l'utilizzo di newsletters, sms, mms.

Potranno avere accesso alle informazioni relative ai Clienti soggetti specificamente incaricati quali dipendenti o collaboratori che ne abbiano necessità per l’esecuzione delle loro mansioni o in virtù della posizione che ricoprono, a piena conoscenza delle normative sulla privacy e del trattamento dei dati personali, nei trattamenti necessari o connessi all’evasione degli ordini, all’invio di comunicazioni e materiale pubblicitario e omaggi. Eventualmente potrebbero essere coinvolti terzi fornitori di servizi (incaricati, responsabili esterni o autonomi titolari del trattamento) strettamente funzionali all’esecuzione del rapporto contrattuale quali: vettori per la consegna a domicilio, società che forniscono servizi di pagamento, altre società del gruppo, consulenti della Società, società di data entry, call center ecc.

In ogni caso pical.it si impegna a non comunicare o diffondere i dati raccolti a soggetti non necessari per l’espletamento dei servizi sopra riportati e di effettuare trattamenti non necessari, non pertinenti ed eccedenti le richieste contrattuali . Ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. 196/2003, il Cliente ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano e la loro comunicazione in forma intelligibile. Ha diritto di ottenere l'indicazione:

dell'origine dei dati personali;
delle finalità e modalità del trattamento;
della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

Ha diritto di ottenere:

per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Per esercitare i diritti previsti all’art. 7 del D. Lgs. 196/2003, è necessario scrivere a Pical.it c/o SMT Studio Via Dott. C. Mazza, 28 - 24061 Albano S.A. (Bg) Italy o all’indirizzo e-mail custumer@pical.it Per esercitare i diritti previsti all’art. 7 del D. Lgs. 196/2003, è necessario scrivere a Pical.it c/o SMT Studio Via Dott. C. Mazza, 28 - 24061 Albano S.A. (Bg) Italy o all’indirizzo e-mail custumer@pical.it all'attenzione del Responsabile del trattamento dei dati personali all'attenzione del Responsabile del trattamento dei dati personali.